Comprerebbe decine di paia di occhiali diversi, ha una passione per il design e l'architettura del dopoguerra, ama cucinare il risotto allo zafferano.
Come artista si interroga sui dettagli e sul significato delle cose, è affascinato dallo scorrere del tempo e crea contesti espositivi in cui il pubblico si ritrova ad essere protagonista inconsapevole di una performance.
Andrea Bocca, artista cremasco, classe 1996, ha scelto di aprirci le porte del suo laboratorio e rispondere alle nostre domande con lo spirito di chi cerca un confronto con sé stesso, con curiosità e onestà.
La video intervista con Andrea Bocca è il primo video della serie “Enterprise Vol.II Winifred Edition. Esplorando le Galassie dell'arte.”
La serie di 5 video è ideata e realizzata da Pantacon, con le cooperative Zero Beat, Teatro Magro e Charta, insieme agli artisti Andrea Bocca, Maria Cristina Cavagnoli, Irene Fioretti, Simone Mizzotti, Stefano Ogliari Badessi, e prodotta da Winifred, Centro di Innovazione Culturale.
Andrea Bocca si è diplomato alla NABA nel 2019. Oltre a numerose mostre collettive, ha già realizzato 5 mostre personali:
- Props, Palazzo Monti, Brescia (2023)
- Nutville, Riviera, Milano (2021)
- Wet Paint, Baleno International, Roma (2021)
- UKIYO, Futurdrome, Milano (2020)
- VOLVO, Spazio SanPaolo Invest, Treviglio (2019)
Nel 2022 ha vinto una Menzione Speciale del Premio Francesco Fabbri per l'Arte contemporanea.
Lo trovate su: www.andreabocca.it