Proseguono gli itinerari legati al concorso fotografico MN-H2O, IMMAGINI D’ACQUA DOLCE NELLA CITTÁ DEI GONZAGA, il secondo appuntamento, che si svolgerà martedì 22 GIUGNO alle ore 16:30, ci guiderà alla scoperta del PORTO COMMERCIALE DI VALDARO.
Il primo percorso si era focalizzato più sugli aspetti storici e urbanistici del rapporto tra la città di Mantova e l’acqua, questa volta invece l’itinerario vuole spingersi fuori dal perimetro dei laghi, con l’obiettivo di rompere lo schema classico che vede la città ducale fotografata sempre nello stesso modo e dalla stessa prospettiva: il ponte di San Giorgio, il Rio e il lungolago.
I partecipanti saranno invitati a conoscere un luogo al quale raramente si accede, non lontano dal centro storico eppure distante nell'immaginario collettivo. Saranno spiegate loro le dinamiche che governano il porto, la sua funzione e gli aspetti che lo legano a Mantova.
Anche il secondo itinerario sarà un’occasione per scattare qualche fotografia e partecipare al concorso, vi ricordiamo che potete inviarci le vostre foto fino al 30 giugno.
L'itinerario inizierà alle ore 16:30 con punto di ritrovo presso il retro del Valdaro Business Center, in via Enrico Fermi.
Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare un DPI ben visibile (ad esempio una pettorina) durante la visita.
Per ulteriori informazioni sulle indicazioni di sicurezza per accedere al porto: SCHEDA RISCHIO PORTO
MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE ALL'ITINERARIO
La partecipazione all'itinerario è GRATUITA, è obbligatorio compilare il FORM qui indicato ENTRO DOMENICA 20 GIUGNO: FORM D'ISCRIZIONE
Per avere più informazioni sulle ATTIVITÀ PORTUALI: INFO ATTIVITÀ PORTUALI
Per approfondire il tema del SISTEMA IDROVIARIO PADANO/VENETO: INFO SISTEMA IDROVIARIO
Per informazioni sul CONCORSO FOTOGRAFICO: INFO CONCORSO MN-H2O