Accademia Creative Lab - Fotografia del prodotto

ACCADEMIA CREATIVE LAB - FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO

Il primo corso organizzato da Accademia Creative Lab che porta nello spazio di Lunetta la formazione specialistica attorno ai linguaggi creativi più diversi e attuali coinvolgendo professionisti di alto livello ed esperienza.

QUANDO dal 23 novembre 2019 al 29 febbraio 2020

La fotografia del prodotto è un corso di Accademia Creative Lab che traccia un percorso teorico e pratico di 100 ore e si affida ai talenti dei fotografi Franco Fontana, Paolo Barbi, Federica Bottoli, Giuseppe Gradella, Kai-Uwe Schulte-Bunert e le esperienze di Wunderman Thompson Italy, Spazio Gerra, Seletti, Castor.

Con questo corso di formazione specialistica prende ufficialmente il via l'Accademia del Creative Lab di Mantova, che punta ad offrire occasioni uniche di professionalizzazione in ambito artistico e creativo grazie a collaborazioni e ospiti di livello nazionale e internazionale. Un percorso costruito da Pantacon che in questi anni ha sviluppato solide relazioni con il mondo dell'arte, della comunicazione, dell'innovazione culturale e punta in alto portando nel quartiere più creativo di Mantova - Lunetta - fotografi affermati, uno dei colossi mondiali nel campo della comunicazione e della pubblicità, istituzioni culturali che si occupano di fotografia e alcune aziende prestigiose tra moda e design.

Wunderman Thompson Italy - la nuova agenzia nata dalla fusione di J. Walter Thompson e Wundermann - porta la propria esperienza in ambito di marketing; Franco Fontana, Paolo Barbi, Federica Bottoli, Giuseppe Gradella, Kai-Uwe Schulte-Bunert e Daria Galli sono alcuni dei tutor delle sessioni di lavoro e shooting; Centro Studi e Archivio della Comunicazione - CSAC, Spazio Gerra, Frammenti di fotografia portano le loro esperienze consolidate di promozione del linguaggio fotografico; Seletti e Castor Fashion, le prime aziende partner di progetto a mettere a disposizione oggetti iconici del nostro tempo. Un percorso che mette al centro l'immagine del prodotto, la moda, il design e le tecniche di marketing. Un'azione formativa che si rivolge a giovani professionisti, studenti in via di formazione, appassionati di fotografia con la voglia di migliorarsi e di acquisire nuove capacità da spendere poi in ambito lavorativo o per lo sviluppo di un proprio percorso artistico-creativo.